Dolore addominale insistente

buon giorno ho visitato il vostro sito dopo accurate ricerche trovandolo uno dei migliori tuttora disponibile on-line.ho un problema e vorrei esporlo dato che dall'ultimo ricovero avvenuto mi una persona che tende a somatizzare.
due settimane fa'ho avuto una colica renale risoltasi al pronto soccorso con iniezione di voltaren e flebo antidolorifica,dopodiche' mi e' stato preso un'appuntamento da urologo.il giorno successivo l'urologo mi diagnostica un piccolo calcolo ma poco visibile data la presenza di fe(riscontrato da rx effettuati al pronto soccorso)e mi prescrive 3 buscopan al giorno per 10giorni.
dopo 3 giorni avverto dolori addominali che interessano anche la zona del fianco destro:tutto cio' accade verso tarda sera dopodiche'la mattina seguente come se nulla fosse accaduto.
i dolori dopo 2 giorni si attenuano sul lato destro e passano sul lato sinistro interessando a volte anche la zona del testicolo:da allora ogni giorno regolarmente alla stessa ora evacuo feci male odoranti con parti di cibo indigerite e muco ed inizialmente con presenza di piccolissime tracce di sangue rosso vivo.
dimenticavo di dire che gli esami del sangue fatti al pronto soccorso risultavano regolari tranne una lieve carenza di potassio.
tutto cio'non dimenticando che sono sempre stato un soggetto molto stitico che assume lassativi(tranne in queste due settimanemai) mai stato sedentario:inoltre sono in attesa di TAC effettuata ieri.
sono molto preoccupato data anche la mia giovane eta'(29 anni).
in attesa di vostri consigli vi porgo i miei piu' cordiali saluti ringraziandovi ancora e rinnovando di nuovo le congratulazioni per il servizio ottimamente svolto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Personalmente non sono d'accordo sulla prescrizione di Buscopan a seguito di una colica renale: questo farmaco (rilassante della muscolatura liscia) puo' infatti a mio avviso rallentare la normale discesa del calcolo in vescica. Si tratta di una mia personale opinione, che deriva da tanti anni di esperienza in Pronto Soccorso, ma comprendo che molti Colleghi potrebbero non concordare con questa tesi. Inoltre non conosco il suo caso specifico, quindi puo' benissimo essere che l'Urologo che l'ha visitata abbia potuto valutare le sue condizioni molto meglio di me, e quindi abbia prescritto Buscopan a ragion veduta. Prenda quindi la mia disquisizione soltanto come una spiegazione di carattere generale.
Per quanto riguarda il resto al momento non c'e' altro da fare che aspettare il referto della TC; poi ricontattare il Collega che l'ha consigliata per riferirne i risultati.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com