Gastro-duodenite erosiva

A seguito di una gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastro-duodenite erosiva e mi è stato consigliato di prendere riopan gel due volte al giorno.
Vorrei sapere se la terapia è corretta e quale decorso ha questa gastro-duodenite erosiva, grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe postare il referto.della gastroscopia ed il referto dell'esame istologico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Il medico mi ha detto che non serviva alcun esame istologico
[#3]
dopo
Utente
Ecco il referto:Esofago regolare, nulla da segnalare nel primo tratto. Iperemia a chiazze della mucosa bulbare con multiple erosioni piane. Nulla da segnalare sul fondo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia è risibile.
Non ha fatto biopsie.......
Almeno una per cercare l'Helicobacter Pylori......
Non si può dire altro.
[#5]
dopo
Utente
L' Helicobacter Pylori l'ha fatta mi scuso ed è risultata negativa
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno volevo chiedervi se la gastro-duodenite erosiva può portare a diarrea ricorrente grazie.
[#7]
dopo
Utente
Ecco il referto della gastroscopia: Esofago normale nei due terzi superiori.Al terzo inferiore si rilevano aree di mucosa iperemica. Cardias ipotonico con reflusso gastro isofageo. Nulla a carico del fondo gastrico. Iperemia ed erosioni multiple a carico della mucosa antrale. Erosioni in sede bulbare. H.P. neg. Mi scusi se ieri non sono stato preciso e grazie ancora