Utente 107XXX
Salve a tutti,
vi espongo il problema.
Una persona che conosco soffriva di una malattia che la portava a vomitare tutto ciò che mangiava dopo aver fatto un pasto.
Adesso ha smesso,ma continuamente sente dolore nella parte destra del ventre(come un senso di gonfiore),ha il contorno degli occhi(specialmente sotto)MOLTO scuro,qualche problema a livello cardiaco(il battito è come se rallentasse da un momento all'altro-non sempre però-),problemi a livello respiratorio(mancanza di respiro improvvisa),stanchezza costante e necessità urinare molto spesso.
Premetto che la persona in questione è obesa perkè la sua massa è di 35 adesso mi chiedo c'è una spiegazione per tutti questi dolori?sono collegati?
Ps. dall'ecografia non risulta ingrossamento di niente e nemmeno il fegato è ricoperto da adipe.
22 ore fa - 3 giorni rimanenti per rispondere.
Dettagli aggiuntivi
non ha mai avuto una visita specialista però da quello che ho saputo BULIMIA
1 minuti fa

il medico di fiducia ha prescritto qualche esame del sangue e se n'è uscito...ma i dolori persistono..anzi peggiorano..

[#1]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Indispensabile una consulenza di uno Specialista Gastroenterologo; con la possibilita', se questi lo dovesse ritenere fattibile e utile alla diagnosi, di eseguire una Gastroscopia. Al fine pero' di rispettare le necessarie priorita', appare doveroso consultare preventivamente anche un Cardiologo: molti infatti possono essere i motivi che causano disturbi all'attivita' cardiaca: l'obesita', eventuali patologie esofago-gastriche, etc.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com