Reflusso acido e difficolta nel deglutire

Salve a tutti dottori premetto che ho passato i 2/3mesi peggiori della mia vita tra stress e ansia e in questo periodo ho accusato vari disturbi tra cui nelle ultime settimane ho avuto per qualche giorno un disturbo nella deglutizione: sentivo nella parte appena sopra la cavità sternale più spostato sulla dx ogni volta che deglutivo un fastidio come se strisciasse l epiglottide contro qualcosa, il problema è sparito ora ma sono comunque andato a fare un controllo dall otorinolaringoiatra e mi ha diagnosticato tramite un controllo di naso e gola di avere reflusso gastrico (dovuto al forte stress) imputandolo di quel mio fastidio alla gola.
Io non avrei mai pensato perché non ho mai sentito acidità (tranne ora che stando molto attento sento un leggero senso di calore in gola) né problemi digestivi né dolori allo stomaco ma soffro di colon irritabile, secondo voi sarebbe meglio un controllo e gastroscopia o ancora no?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastroscopia mi sembra eccessiva. Assumerei solo qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho notato che nel giro di poco ho perso 2kg non cambiando praticamente nulla se non riniziare a lavorare in palestra dal 25 maggio pero non pensavo che avrei perso cosi tanto.Sono parecchio preoccupato in ogni caso martedi mattina ho le analisi del sangue di routine e i valori della proteina c reattiva se bassi mi tranquilizzeranno, secondo lei posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Stia tranquillo e valutiamo l'esito degli esami
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore gli esiti delle analisi hanno tutti i valori perfettamente nella norma anche la pcr e l emocromo che di solito l avevo un po alto mentre per la prima volta ho riscontrato il volume piastrinico medio leggermente alto, nemmeno 1 unità sopra al range massimo però, secondo lei può essere sospetto? Grazie cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo perche da qualche giorno ho diarrea ma senza dolori addomibali e crampi, ho iniziato a mangiare di piu quindi il peso è salito e ora nonostante tutto si é stabilizzato. Anni fa mi è stato diagnosticato il colon irritabile secondo lei in base anche ai valori delle analisi scritti in precedenza posso stare tranquillo?grazie cordialità