Bruciori pancia

Buonasera, da un pò di mesi, e non tutti i giorni, mi capita di avvertire per pochi secondi (massimo 10) dei bruciori nella zona bassa della pancia, specialmente dopo aver mangiato zuccheri...
Premetto che ho fatto un'ecografia all'addome pochi giorni fa ed è risultato dello sludge biliare nella colecisti e per questo motivo a breve farò una colangio-RM e dopo mi opereranno.

Può essere dovuto alla bile questo bruciore o ad altro?

Grazie per la disponibilità e buona serata!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La operano per della sabbia biliare?
Scherziamo?
Il bruciore non è collegato al problema biliare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il dottore ha detto di fare così dato che con i farmaci la bile non si è sciolta e quindi per evitare problemi più gravi come i calcoli mi ha detto di operarmi..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io aspetterei a fare un intervento alla sua età.....
[#4]
dopo
Utente
ancora devo fare la rm e poi parlerò nuovamente con il medico per vedere se è veramente necessario operarmi...
Comunque questi bruciori che mi vengono alla pancia per pochi secondi da cosa possono essere causati?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#6]
dopo
Utente
invece una colorazione delle feci pallida può essere giustificata dalla sabbia biliare o mi devo preoccupare?