Gastrite cronica atrofica

Buongiorno Dottori,
scusate, vorrei cortesemente chiedere se può avere un senso, nel sospetto di una gastrite cronica atrofica, effettuare la ricerca degli anticorpi anti helicobacter pylori, anti cellule parietali e anti fattore intrinseco prima ancora di aver effettuato una gastroscopia.

Vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche farlo ma ciò non esclude la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la Sua risposta.

Buona giornata.