Bocca amara

Salve Dottore sono un umo ed ho 36 anni, circa 14 giorni fa ho avuto una brutta gastroenterite, curata con normix per circa 7 giorni e lactoflorene, la sera, dopo circa una settimana ho iniziato ad avere la bocca amara, sono stato meglio per qualche giorno ma tre giorni fa mi sono alzato con una bruttissima sensazione di bocca amare che ormai dura da tre giorni soprattutto al mattino... ho deciso di fare delle analisi del sangue, CREATININA, GFR, URICEMIA, BILIRUBINEMIA FRAZIONATA, G O T (A S T), G P T (A L T), GAMMA G.
T, GLICEMIA, LIPASI, AMILASEMIA, Tutto nella norma, ci tengo a precisare che soffro di colon irritabile, da cosa potrebbe dipendere??
?
Grazie mille e Buon Lavoro!! !
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Potrebbe derivare da una disbiosi e da un reflusso duodeno-gastrico.
Le consiglio di stare a dieta leggera, evitare cibi, bevande e sostanze irritanti .
Inoltre le consiglio di farsi visitare e seguire dal suo medico.
Nel frattempo sarebbero utili dei probiotici per riequilibrare la flora batterica intestinale, bere abbondante acqua non gasata e, infine, un farmaco procinetico tipo Sulpiride o similari prima dei pasti.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini