Mozzarella acida/amara

Buongiorno Dottori,

vi scrivo in quanto poco fa ho mangiato una mozzarella dal sapore acido/amaro ma non risulta scaduta, ci volevo chiedere se può prenderne essere pericoloso o meno.
Sono spaventato perché ho letto su internet che alle mozzarelle potrebbe essere associato il botulismo ma non so se sia vero o meno, mi potete dare un consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non era scaduta, ben confezionata e tenuta alla giusta temperatura non credo che stia correndo un rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente non era scaduta a meno che non fosse stata modificata la data di scadenza. Per quanto riguarda la chiusura penso che lo fosse, era stata appena acquistata dal supermercato. Nel caso in cui le tre condizioni di cui parla non fossero state soddisfatte cosa rischio?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho verificato la confezione e pare essere priva di fori e aperture anche se mi potrebbe essere sfuggito qualche piccolo difetto. Comunque mi sta venendo il dubbio che il sapore non fosse gradevole anche perché la mozzarella non era fredda al punto giusto visto che ero appena tornato dal supermercato
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Falso allarme ?
[#5]
dopo
Utente
Spero di si ma non lo so. Secondo lei cosa potrei rischiare se non fosse stata ben conservata secondo le sue indicazioni nella prima risposta?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Della diarrea