Parestesia dopo i pasti

Gentilissimi,
da circa un mese soffro di sensazione di bruciore alla parte sinistra del viso, alla mano (soprattutto il mignolo e la parte sottostante del palmo) il braccio, raramente la spalla e il collo.
La sensazione appare dopo i pasti e può durare per una o due ore, la fase "acuta" si risolve solitamente in circa mezz'ora.
Il mio medico mi ha dapprima prescritto Valpinax, successivamente un gastroenterologo mi ha consigliato di assumere protettore gastrico da 40 mg due volte al giorno e marial dopo colazione, pranzo e cena per un mese.
Sospettava infatti un interessamento del nervo vago, stimolato durante la digestione.
Dopo i primi effetti benefici, ad una settimana dalla fine della cura, il problema risulta ancora persistente.

Da quando è iniziato improvvisamente questo malessere sono comparse anche fascicolazioni, soprattutto a riposo, nelle mani e nei piedi.
Da 5 giorni noto inoltre al tatto una pallina dura situata nella mandibola, a metà tra il mento e l'angolo sotto l'orecchio.
Dovrei rivolgermi ad un neurologo o ad un gastroenterologo?
Chiedo consigli a Voi, i sintomi sono strani e persistenti.

Un caro saluto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, credo che la visita da parte di un neurologo possa essere molto utile.

Prof. alberto tittobello