Intestino dolorante

Buongiorno Professore gentilmente volevo chiedergli un problema che sto affrontando da tre mesi avvolte scariche diarroiche 1 al giorno e feci dure, diciamo che durante la settimana vado due volte al bagno, poi mi si alterna un dolore addome basso parte sinistra che viene e va e rimane giorni poi passa e ritorna che mi porta flatulenza senza cattivo odore, rumori intestinali di intestino e poi avvolte debbo andare al bagno, pancia gonfia e dura
Niente febbre o vomito, mi scusi Professore volevo chiedergli un fatto strano che non riesco a capire io non bevo alcolici sono astemio, solo sporadicamente un goccetto le ripeto un goccetto di vino meta de la meta di un biccihiere normale praticamente un sorso, come lo mando giu sento un dolorino alla pancia, semore adesso manco piu quel goccetto mi prendo.

La ringrazio Professore spero in una sua risposta che mi tranquillizzi anche per il dolorino frequente che le ho appena descritto.
Grazie.
Buongiorno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è astemio il dolore anche con un sorso ci può stare.
Per il resto, dal racconto si potrebbero ipotizzare dei diverticoli.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Professore grazie del suo consulto sicuramente accettero' il suo parere da esperto,a breve faro' una visita .Grazie.Buonasera.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
Mi aggiorni se le fa piacere.