Sensazione corpo estraneo alla altezza della laringe

Salve dottore sento come questa sensazione di corpo estraneo al altezza della laringe sotto mi sento qualcosa fermo un tappo della crema esattamente ma non ne sono assicuramente certo mi saprebbe dire che cosa può essere tutto ciò è da cosa deriva??
La ringrazio perché è un po’ che lo sento questo fastidio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si chiama bolo isterico (ossia una sensazione legata al l'ansia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
In questo caso cosa si puole fare? È grave si rischia il soffocamento da un corpo estraneo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perchè parla di corpo estraneo ? Pensa di averlo ingerito realmente ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
No non credo di esserne certo però ho un tale fastidio che mi prende anche la gola e mi sento quando deglutisco stringere come se ci fosse qualcosa sia in mezzo alla lingua che in esofago sa dirmi cosa sia??
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi spieghi una cosa dottore secondo lei se vanno in esofago oggetti come pallini di taglia tappi di plastica cosa si può avvertite un soffocamento immediato? La ringrazio