Reflusso o altro?

Buonasera, premetto che soffro di reflusso scoperto per ricorrenti mal di gola, alla fine la visita dall'ottorino aveva confermato la presenta di acido sulla faringe.

Ultimamente, mi succede spesso di avere fitte alla gola, sensazione di pesantezza allo stomaco, ma mai acidità.
Un giorno improvvisamente non riuscivo più a mandare giù, ho toccato la gola e sembravs che si fosse sbloccato il tutto.
Sono in cura con il Lucen, 40 mg.
Ieri mi è tornato il mal di gola dopo mesi che non ne soffrivo più.
Passato in 24 ore.
Avevo ripreso la cura con il Lucen circa 5 giorni fa.

Oggi ho avvertito una nausea forte Ho pensato di mangiare un pezzo di biscotto e bere un bicchiere d'acqua però dopo qualche minuto mi è venuto l'istinto di vomitare, un conato di vomito, vomitavo un liquido trasparente uguale all'acqua o alla saliva sembrava un rubinetto, alla fine di esso ho vomitato ho tipo una schiuma gialla Però non ho capito se erano i biscotti che avevo mangiato.
Cosa potrebbe essere il reflusso può causare queste cose?
Premetto che soffro di attacchi di panico e di ansia dovuti a un trauma subito per un problema cardiaco, Dovevo iniziare la sicura dalla psicologa Ma causa covid mi hanno spostato tutti gli appuntamenti.
Utilizzo il Lexotan da circa 3 mesi una volta al giorno 25 gocce.

Onestamente adesso Molto paura che potrebbe essere qualcosa di grave.
Per il resto sto abbastanza bene.
non ho mai avuto febbre.
Ho solo una tosse secca con catarro esso trasparente che mi sento sempre fermo in gola.
Ogni tanto (spesso) le feci sono molli.

Potrebbe essere il Lexotan?

Può il reflusso laringo-faringeo provocare tutto ciò?

Grazie mille a chi mi potrà rispondere.

Ps il mio medico di base ha ritenuto che fosse appunto il reflusso a provocare tutto ciò nelle scorse settimane, ma una cosa come quella di oggi non mi è mai successa.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, sono d' accordo con il suo medico. Il reflusso può provocare quei disturbi. Prosegua con la stessa terapia.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.