Forte mal di stomaco dopo gastroscopia

Buon giorno,
Giovedì 28/05/2020 alle 9.00 di mattina ho eseguito una gastroscopia con sedazione per via di problemi ricorrenti di reflusso gastroesofageo e difficoltá digestive che pensavo fossero causate da una bulimia nervosa con vomito autoindotto, di cui ho sofferto per anni.
Preciso che é un anno che non ne soffro più e da settembre 2019 seguo una dieta alimentare prescritta da una dietologa e faccio tutti i giorni 50 minuti di tapis roulant.
Ho perso 35 kg ad oggi e sono passata da 116 a 81 per 1, 66 m di altezza.
Non mi é stata fatta la biopsia durante l’esame perché non é stata riscontrata alcuna anomalia.
Il referto dice:
Esofago: calibro regolare, non lesioni, cardias in sede continente
Stomaco: pliche soffici, non lesioni mucose
Duodeno: bulbo e D-II nella norma
Test rapido per HP: negativo
Conclusioni: indagine endoscopica nella norma
Dopo l’esame non ho avuto alcun effetto collaterale tipo mal di gola o gonfiore addominale ed anche a livello intestinale non ho avuto problemi.
Stamattina (domenica 31/05/2020) però, a quasi 3 giorni dall’esame, alle 3.00 di notte mi sono svegliata con un mal di stomaco terribile, mi sentivo quasi svenire dal dolore.
Ho preso un Gaviscon ed una pillola di antispasmina forte e non ho sentito benefici immediati, cosa che invece di solito accade Con quei medicinali quando ho problemi del genere.
Avevo anche la nausea ma non ho vomitato.
Ieri sera avevo cenato alle 19.00 ma niente di particolarmente pesante, perché come precisavo sopra, seguo una dieta.
Adesso che sono le 10.00 di domenica mattina mi sento solo leggermente indolenzita.
Secondo voi può essere comunque stata una indigestione o devo preoccuparmi che il tutto sia legato alla gastroscopia di giovedì e quindi rivolgermi a qualcuno?

Grazie e scusate per il disturbo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo nesso con la gastroscopia.
Se ci fosse stato qualche problema si sarebbe manifestato subito.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, sono sincera lo pensavo anche io ,ma avere conferma da uno specialista dà sempre maggior sicurezza . Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.