Senso di vuoto allo stomaco

Buonasera Dottori, ho 68 anni, vi espongo la mia situazione clinica, assumo:
Una cp di Ramipril 5mg al giorno, prima di andare a dormire, per l’ipertensione.

Tre cp di Rytmonorm 150mg al giorno, una a colazione, una a pranzo e una a cena, per aritmie.

1/4 di cp di Bisoprololo 1, 25 mg, due volte al giorno, a colazione e a cena, per extrasistole.

Il Ramipril lo assumo da circa circa tre anni.

Il Rytmonorm da dicembre 2019
Il Bisoprolo, da Marzo 2020

Sono un pò di settimane, che circa mezz’ora prima di pranzo e di cena, avverto un forte senso di vuoto allo stomaco, con senso di debolezza, che mi invoglia, per esempio a mangiare o un pacchetto di cracker o un frutto, per attenuare il sintomo...cosa puo’ essere?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Descritta così, la situazione non fà pensare a qualcosa di importante. Se il disturbo persiste, ce lo descriva di nuovo, con maggiori particolari.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.re, la aggiorno sulla mia situazione.
Oggi prima di pranzo è iniziato il senso di vuoto alla pancia, seguito da gambe deboli, e debolezza in generale, leggero giramento di testa.
Visto che soffro di ipertensione, ho misurato la pressione=129/84
Ho pranzato, ma i sintomi non si sono attenuati.. Alle 16 ho mangiato una barretta energetica, i sintomi si sono leggermente attenuati.
Adesso mi sento la pancia gonfia, le gambe stanche, e sempre il leggero giramento di testa.
Cosa può essere?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che dovrebbe eseguire qualche analisi del sangue, quelli cosiddetti " di routine ", che le prescriverà il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott.re, sono ancora a disturbarla.
Ieri ho avuto un forte mal pancia, con dolori sul lato sinistro.
Oggi il mio dottore ha diagnosticato una diverticolite, e mi ha prescritto Normix 200mg. 4 cp al giorno per 6 giorni.
Ci possono essere problemi, con i medicinali che assumo, descritti in precedenza?
Inoltre, posso prendere i fermenti lattici?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, nessun problema con gli altri farmaci. Ceto che può prendere i probiotici. Fanno sempre bene.