Rcu e allattamento

Buongiorno,
Soffro di RCU in fase attiva con 4/5scariche durante l arco della giornata.

Sono in trattamento con pentacol 800 4 cp al Giorno.
Ho fatto analisi del sangue (emocromo ves PCR e colprotectina fecale) 15 giorni fa i cui esiti sono nella norma.

Il 30 aprile è nato mio figlio.

Allatto il mio bimbo al seno, il bimbo nonostante sia cresciuto 1 chilo e 200 grammi in un mese, è molto irrequieto, piange spesso e dorme poco, fa molta difficoltà a prendere sonno e vuole bere spesso.

Volevo chiedere se il problema che la colite in questo periodo è in fase attiva, e quindi ho molte scariche durante la giornata, possa creare problemi alla "qualità" del latte, rendendolo forse leggero e quindi il bimbo nn si sazia e nn è tranquillo?

I problemi alla colite ed i farmaci, possono interferire con l allattamento e la qualità del latte?

Ieri ho provato con una poppata di artificiale ed ha dormito per tre ore di fila in modo tranquillo.

Resto in attesa di risposte.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molti farmaci "passano" dal sangue al latte cambiandone il sapore.
Rivolgersi la domanda al pediatra neonatologo.
Ovviamente la terapia che lei sta facendo è assolutamente insufficiente: troppe scariche.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.
Gli esami fatti sono stati visionati dal mio gastroenterologo che li ha ritenuti nella norma, e mi ha confermato la terapia scritta nonostante le scariche.
Anche le medicine che prendo, mi ha confermato che sono compatibili con l allattamento.
Volevo sentire altri pareri.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nella RCU non comandano gli esami ma lo stato del paziente e 5 scariche sono troppe!