Acalasia??

Buonasera vorrei avere dei chiarimenti in merito ad una manometria effettuata e sto aspettando l’esito della ph impendenziometria
Conclusioni diagnostiche
Ipotonia dello sfintere esofago inferiore, non ostruzione della giunzione esofago-gastrica, peristalsi conservata ma con difetti della conduzione
Peristalsi debole con difetti peristaltici (sec.

Classificazione di Chicago)

Potrebbe trattarsi di un inizio / o di acalasia?

Grazie antipamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, improbabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E da cosa potrebbe dipendere dottore questa peristalsi debole e questi difetti di conduzione??

Ho un reflusso acido gastro esofageo patologico di grado lieve- moderato trovato con ph inpendenz. Esami effettuati per dolori toracici e peso e dolore alla bocca dello stomaco dopo aver escluso quello cardiaco( ecg, ecg da sforzo, ecocardiogramma e enzimi cardiaci)
Peso 70kg per 171cm , 36 anni

Grazie dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una discinesia esofagea ad esempio
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, come dovrei comportarmi adesso?? La discinesia esofagea ho letto che non è una cosa buona!!! Adesso dovrei fare un rx esofageo con bario prescritto dal mio medico!! A cosa potrei andare incontro.. sono un po’ preoccupato adesso
[#5]
dopo
Utente
Il mio medico parlava di spasmi esofageo diffuso.. potrebbe essere??
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si