Dolori al fianco destro da 20 giorni. appendicite?

Salve, sono una ragazza di 20 anni ed è da circa 2 settimane che avverto fastidi e dolori al fianco destro.
Premetto che ho avuto il ciclo il 15 maggio e ho assunto 4/5 Oki per i forti dolori, finito il ciclo è cominciata quest’infiammazione del colon o dell’intestino.
Il medico di famiglia mi aveva prescritto I probiotici e antispastici al bisogno ma ad oggi quel dolore che partiva dal fianco alto si è spostato in basso da due giorni e ho paura possa essere appendicite.
Una settimana fa ho eseguito un’ecografia pelvica ed era tutto ok.
Al bagno sono andata regolarmente.
Questo dolore lo avverto particolarmente da seduta e da sdraiata (di notte soprattutto) ma anche camminando, sia dopo mangiato che a digiuno, ma a fitte intermittenti e non invalidanti o lancinanti.
Dovrei procedere con un’ecografia alle vie Biliari?
Sono preoccupata perché dopo 20 giorni la situazione non è migliorata...
Grazie in anticipo dei chiarimenti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire un'ecografia addominale, ma il dolore potrebbe anche essere di tipo osteo-muscolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)