Oki e ulcera gastrica

Salve gentili dottori... sono una ragazza di 19 anni... ahimè ieri mattina a causa di un brutto mal di testa ho dovuto assumere una bustina di oki e di mangiar qualcosa non ne volevo sapere per via del mio malessere, perciò ho commesso l’enorme errore di averla assunta a stomaco vuoto... In generale non capita spesso ch’io prenda i farmaci e in particolar modo l’Oki... di solito lascio che i mal di testa passino naturalmente oppure opto per rimedi casalinghi... solo in casi di stretta necessità decido di assumerli... l’unico farmaco che assumo giornalmente da poco, ma si tratta di una cosa necessaria causa problema ovarico, è la pillola anticoncezionale... ma comunque la cosa è un’altra e il mio quesito è il seguente... so che l’Oki è un farmaco antinfiammatorio più specifico ibuprofene e che nonostante sia la categoria di farmaci antinfiammatori più leggera, se non erro, può recare dei danni all’apparato digerente se assunta continuamente e soprattutto a stomaco vuoto... io in particolare soffro di gastrite da ormai circa 2 annetti, può questa cosa incidere sul mio problema in modo pesante e negativo?
Al punto da provocarmi un’ulcera?
Ribadisco che non la prendo affatto spesso... e rare volte è capitato che la prendessi a stomaco vuoto...inoltre non ho presentato dolori solo un lieve fastidio durante l’assunzione... sono un po’ preoccupata, spero non abbia grossi effetti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, puo' succedere, magari l'ulcera non cosi frequente ma puo' capitare . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it