Assunzione normix per sindrome del colon irritabile

Buongiorno gentilissimi dott.
Vorrei porvi una domanda.
dopo aver avuto problemi di feci molli per diversi mesi ho fatto una visita dal gastroenterologo il quale mi ha prescritto L assunzione per 8 gg di normix 4cpr al di.
Fin dal secondo giorno dall assunzione dello stesso ho notato miglioramenti nelle feci più formate grazie anche alla dieta fodmap che vieta alcuni alimenti tipo grano ecc.

Ora la mia domanda è
Avendo terminato L antibiotico il 1 giugno e avendo per ora un alvo normale...posso considerarmi guarito o e semplicemente perché c’è ancora in circolo il
Normix...in quanti giorni posso capire di essere veramente apposto.
Grazie mille per L attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se si tratta di intestino irritabile, non si guarisce mai nel senso classico del termine.
Occorrerà ripetere la terapia a cicli in funzione delle sue condizioni cliniche.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia