Se sono negativa alla disbiosi, fare il test per la sibo è inutile?

Ho ricevuto oggi le risposte alle analisi per quanto riguarda la disbiosi intestinale e sono negative.

Le avevo fatte perché nonostante io abbia eliminato il lattosio dalla dieta perché ne sono intollerante, spesso ho gonfiore addominale, diarrea alternata a stitichezza e purtroppo è diventato un problema anche uscire di casa.

Fare il test per il lattulosio sarebbe inutile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale test ha eseguito per la disbiosi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto il disbiosi test delle urine per Scatolo (risultato <0,1) e Indicano (6,5).