Esito ecografia addome

salve vorrei un parere circa l'esito dell' ecografia addome effettuata il 16/05/2020.
di seguito il referto:

FEGATO ESPLORABILE PREVALENTEMENTE IN INTERCOSTALE SUL LOBO DESTRO, DI DIMENSIONI NEI LIMITI, MARGINI REGOLARI, ECOTESSITURA OMOGENEA ED IPERECOGENEA COME DA LIEVE STEATOSI.

NON VISIBILI LESIONI FOCALI
COLECISTECTOMIZZATO.
VIE BILIARI NON DILATATE.

VASI PORTALI DI CALIBRO REGOLARE, PERVI, CON FLUSSO EPATOPETO.

PANCREAS ESPLORABILE COMPATIBILMENTE AD INTERPOSTO METEORISMO, IN REGIONI TESTA E CORPO, DI DIMENSIONI NEI LIMITI, ECO STRUTTURA OMOGENEA.

MILZA DI DIMENSIONI AI LIMITI ALTI (DL 137MM) , OMOGENEA.

RENI IN SEDE, DI VOLUME ED ECOSTRUTTURA REGOLARI; BUONO LO SPESSORE E LA ECOGENICITA' DEL PARENCHIMA; NON DILATAZIONE DELLE VIE ESCRETRICI, NON CALCOLI.

AORTA ADDOMINALE ESPLORATA FINO ALLA BIFORCAZIONE, DI CALIBRO REGOLARE.

VESCICA VUOTA.
PROSTATA POCO ESPLORABILE
ASCITE ASSENTE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo steatosi epatica legata al sovrappeso .
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo un po' di fegato grasso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)