Colon

Salve, avrei bisogno di un confronto a mio figlio e risultata calcoproctina alta 281 e ves 23 con ferritina 34 e sideremia 0, 8 ha 10 anni un po in sovrappeso
Ha alternanza di dolori addominali associati a gas nella pancia ha effettuato un eco da dove risulta che è pieno di aria, quindi dopo tutto questo mi è stata consigliata una colon vorrei sapere se è opportuno farla, abbiamo fatto anche Dq2 e Dq8 con esito scritto"trascurabile"...vorrei capire se non fosse opportuno fare un prelievo per intolleranza alimentari, grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non i ha detto l' età di suo figlio. Se i suoi disturbi si limitano a una irregolarità intestinale e dolori dovuti all ' eccesso di aria, prima di eseguire una colonscopia inizierei un trattamento con uno dei prodotti antimeteorici, soprattutto quelli che contengono simeticone. Poi vediamo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mio figlio ha 10 Anni è 1,55 alto e pesa 61kl,grazie della vostra risposta,quindi secondo lei non sarebbe opportuno fare esami per intolleranze alimentari