Esofagite e cardias beante,integratori naturali

Salve mi chiedevo se lo zenzero e la cannella fossero indicati come integratori naturali per alleviare il reflusso...considerando che mi e' stata diagnosticata un'esofagite di grado A con cardias beante.
Non vorrei che assumendoli intensificassero il reflusso e peraltro rendessero la tonicità del mio cardias ulteriormente incontinente...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li può assumere, ovviamente non è questa la terapia per l'esofagite (che viene controllata dagli IPP).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)