Diarrea che passa ma torna dopo pochi giorni

Buongiorno
Spiego il problema cercando di essere più chiaro possibile.

Circa 20 gg fa sono stato fuori casa senza coprirmi adeguatamente, al freddo con solamente una maglietta, giustamente dalla sera stessa ho avuto problemi di diarrea anche con 8/10 scariche al gg per 1 settimana buona, anche con l'ausilio di farmaci (dissenten) la situazione restava invariata, con rumori continui giorno e notte provenienti dal basso addome e leggeri crampi.

Dopo appunto una settimana la situazione é tornata alla normalità, 1 scarica al gg e consistenza delle feci normale... Ma è durata poco la normalità, dopo appena 3 gg stesso problema, altri 5/6 gg di diarrea e leggeri crampi all'addome, questa volta senza l'ausilio di farmaci il tutto è passato autonomamente...
Ma dopo altri 2 gg (oggi) ritorna il tutto... Devo iniziare a preoccuparmi?
Non mi è mai capitata una situazione simile con ben 3 '' ritorni '' di problemi intestinali in una ventina di gg.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno e chiedo scusa se ho utilizzato termini non proprio adatti al linguaggio medico.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe indagare con il gastroenterologo: colon irritabile ? Intolleranze alimentari ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento con il gastroenterologo in quanto sembrerebbe non avere tregua tutto ciò....
Aggiornerò appena saprò qualcosa.
La ringrazio per il consulto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.