Fame d’aria e mal di stomaco

Gentili dottori è da qualche giorno, già dal 26/05, che soffro in maniera intermittente di fame d’aria fastidiosissima che mi riempie la pancia e instaura una sorta di circolo vizioso.
Parte tutto dalla pancia non mi sembrano i polmoni.
Adesso è notte fonda, non riesco a dormire per questo e sono molto preoccupata quasi fino al panico perché ho letto che la fame d’aria e correlata anche al virus e non so cosa fare non ho sintomi, mi sento bene, avverto questa nausea terribile ma sento come se fosse la mole enorme di aria in pancia che ho a darmela.
Non so cosa pensare, anche perché sono tanti giorni che la ho, dovrei farmi vedere dal mio medico o intervenire subito?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Da come descrive si tratta di una somatizzazione d'ansia. Nessun virus.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)