Rigurgito acido e mancanza di fiato

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni,
Questa notte è accaduto un episodio che mi ha spaventato.

Ieri mi sono addormentato a pancia in giù, dopo circa 4 ore mi sono svegliato di soprassalto con un sapore di vomito acidissimo in gola e per i primi 10-20 secondi non riuscivo a respirare.

Cosa potrebbe essere?

Aggiungo che ogni tanto soffro di acidità di stomaco e ieri sera non ci sono andato leggero con la cena.

Grazie per un eventuale consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta del "classico" reflusso di acido. Dipende dall'entità e qualità del pasto della sera precedente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)