Feci molto molli colon irritabile

Buongiorno, ultimamente nel mese di maggio ho avuto un acuirsi dei fenomeni del colon irritabile o di un intestino non in ordine: scariche al mattino ravvicinate di feci molli sfatte e maleodoranti, stretta allo stomaco.
Non so se ci possa essere stato un peggioramento del mio stato di salute o sia solo un fenomeno transitorio dovuto a cambio di stagione e stress oppure un virus intestinale?
Che cosa potrei prendere per alleviare un po’ i sintomi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non possiamo dare terapie via web.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia