Problemi digestivi

Salve, sono una ragazza di 20 anni
Da circa gennaio non riesco più a mangiare
Ho iniziato a soffrire di fortissimi dolori nel centro del petto, e mi hanno diagnosticato reflusso gastroesofageo
Ogni volta che mangio mi accompagnano nausea, pesantezza gastrica, un leggero affanno
Mi hanno solo prescritto un integratore a base di zenzero
I dolori sono passati, ma è rimasto tutto il resto

Ho anche qualche problema cardiaco presentatosi esattamente in concomitanza con il reflusso e su cui sto attualmente indagando
Quando mi alzo sento una forte pressione alla testa e al petto, tanto che non riesco a stare in posizione eretta
Il cuore che batte molto più forte e molto più lentamente, a volte sento che perde un battito, e sento come se mi mancasse il respiro
Avviene non appena mi alzo, ma dopo una decina di secondi
L' evento è seguito a volte da mal di testa nella zona prefrontale

Aggiungo che geneticamente ho familiarità con tumori delle vie gastrointestinali, ho molti parenti morti così e la cosa mi preoccupa ulteriormente

Spero in qualche consiglio o qualche indizio su quello che mi affligge, ho perso la serenità da gennaio a causa di questi problemi
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' probabile che almeno una parte dei suoi disturbi sia provocata da episodi di reflusso. Per poterne capire di più, ritengo necessario iniziare una " vera " terapia antireflusso, con uno dei farmaci chiamati IPP e poi vedere come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, provvederò
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.