Mi sveglio sempre allo stesso orario

Il mio gastroenterologo dice che si tratta di colon irritabile... Mi ha detto che potevo mangiarmi tutto, e così mi presi un cornetto a cioccolato solo che sono già 2 giorni che alterno la mattina feci molli o diarrea e la sera feci composte?
Mi devo preoccupare?

L'altro probelma è che da una settimana senza alcun motivo mi sveglio sempre allo stesso orario cioè alle 7 in automatico... Sento rumori intestinali, e solo dopo la defecazione riesco ad addormentarmi di nuovo... Devo preoccuparmi anche qua, e che può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normali sintomi da intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E il probelma del risveglio programmato invece? Che mi sveglio sempre alle 7, faccio cacca e ritorno a dormi?

Quindi è normale anche che sto bene ma settimana, poi rinizisno i sintomi, e poi sto bene di nuovo un'altra settimana?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il risveglio no ha alcun nesso con problemi gastroenterologici.
[#4]
dopo
Utente
Quindi è solo un problema di testa....

Mentre il fatto che sto bene una settimana sì e l'altra no in base a quello che mangio?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile