Fastidio addome dopo colonscopia

Salve Dottore ho fatto una colonscopia più di due anni fa, ma da quel giorno ho sempre un fastidio intorno all'ombelico.

E' indolenzito, da fastidio e mi tira spesso è sempre la stessa zona destra a 1-2 cm dall'ombelico.
A riposo va meglio ma non sparisce completamente.
Mi peggiora ogni volta che faccio un'attività fisica che coinvolge l'addome e quindi non riesco a farla perchè peggiora anche di molto, oppure quando non evacuo per qualche giorno.
Non ho mai avuto nulla del genere e mi è comparso il giorno dopo l'esame in modo più evidente per poi cmq diminuire di intensità, ho aspettato tanto tempo che guarisse ma purtroppo è sempre li.
Ho fatto due ecografie all'addome e una visita da un gastroenterologo ma non è risultato nulla.

Onestamente non so cosa sia, sono stato fermo un anno senza attività sportive ma non è passato.
E' possibile dottore fare una TAC addome senza contrasto?
Oppure da chi devo farmi visitare.

Grazie Mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo non può essere legato alla colonscopia. Sinceramente non vedrei come collegarlo. Eventuali accertamenti da fare devono essere indicati a seguito di visita gastroenterologica/chirurgica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)