Gastropatia iperemica

Buongiorno, è da 1 mese quasi che ho problemi a tenere il cibo e vomito giornalmente... Sono calata di peso ben 7kg.
Ho fatto fin ora una marea di esami, eco addome, rx addome, tac al cranio (perché il mio dott ha detto che il vomito parte da lì)... Esami sangue e feci... Tutto nella norma.
Prendo cmq l Omeprazolo x poter mangiare almeno qualcosa, ma nonostante questo, persiste il vomito... Oggi ho fatto la gastroscopia finalmente! Gli esiti scritti dal dott sono: BEANZA CARDIALE CON ESOFAGITE EROSIVA.
GASTROPATIA IPEREMICA CON REFLUSSO BILIARE.
DUODENITE EROSIVA... A questo punto mi ha ordinato un protettore gastrico più forte a 40mg 1 al Matt x 6 settimane, peridon 10mg 1 cp mezz ora prima dei pasti e l 'Esofaril 1 stik alla sera prima di coricarsi.
La mia domanda è: ma sto ristagno di liquido di bile, ci sarà sempre o sparirà con questa cura?
O bisogna prendere degli altri farmaci x toglierlo?
Cmq adesso bisogna aspettare l istologico... Altra domanda, dall istologico si vede se ho ulcere o l HP o altri Mali, oppure sarà solo x l HP?
Grazie, e scusi x le troppe domande.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è appropriata e non è possibile sapere se la presenza di bile è transitoria o meno. La biopsia rivelerà lo stato infiammatorio della mucosa e l'eventuale presenza di hp

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)