Meteorismo

buonasera ieri ho fatto l'ecografia dell'addome superiore perché da piu di una settimana ho molta aria sia nello stomaco e intestino che non riesco a espellere e il quale mi fa mangiare poco provocandomi anche tachicardia e respirazione difficoltosa, si rileva nellecografia meteorismo intestinale e colecisti pigra, gli altri organi niente da segnalare, il gastroenterologo stamattina mi ha prescritto levopraid prima dei pasti, dopo i 2 pasti 2 compresse di milyncon gas (simeticone) e anche lo sciroppo debritat visto che l'intestino nella parte giù a destra mi fa male, la cura è appropriata? guarirò? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Fare una ecografia per meteorismo è una scelta quantomeno discutibile.....
Il gas intestinale è il peggior nemico degli ultrasuoni.
Colecisti pigra??????
E da cosa si vede?
La terapia può andar bene.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
colecisti pigra ha detto ecografista perché ho fatto l'ecografia con pasto grasso,ecco i valori 12ml preprandiale,7ml postprandiale il gastroenterologo però non ha scritto niente, l'ecografia è stata fatta più per il dolore al fianco destro e si è visto anche meteorismo, grazie per la risposta,un ultima cosa visto che dopo mangiato la colecisti si presenta 7 ml non si puo far niente per farla diventare più grande cioè 7 ml non è troppo piccola ,scusi la mia paura grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sta dicendo una cosa senza senso.
Dopo mangiato la colecisti deve essere piccola.