Dolori intestinali e celiachia

Egregi Medici, volevo porvi una domanda riguardante mio figlio che ha 15 anni, è da un po di tempo che avverte in alcuni momenti crampi addominali e un fastidio/dolore al basso fianco sinistro, poi ha anche diarrea spesso e una volta nella diarrea c'era del muco bianco e inoltre in quasi due mesi ha perso 5 kg.

Essendo che il padre è celiaco e in famiglia (dalla parte del padre) ci sono altri soggetti celiaci potrebbe essere anche lui celiaco?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, potrebbe. E' opportuno fargli eseguire gli esami del sangue relativi .