Che succederebbe alla presenza di una sim nel esofago e nel apparato della laringe faringeo

Salve dottore che causa potrebbe portare e avere la presenza di una sim al interno del esofago non penso di averla ingerita realmente ma se tale scenario è fatto si potrebbe aversi capitato cosa si può provocare?
Soffocamento in pochi secondi?
La ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che lei dovrebbe:
1) smetterla di farci perdere tempo con le sue ipotesi fantasiose circa l'ingestione dei più disparati corpi estranei.
2) se non lo fa per gioco, sarebbe il caso di farsi aiutare da uno psicologo.

Le rammento che questo sito (è ben specificato nelle linee guida) risponde a problemi reali e non dpsrve a soddisfare quesiti basati solo sulla fantasia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia