Pericolo ingestione plastica sciolta

Salve gentili Dottori, ieri notte mia madre per cena ha preparato le polpette fritte.
Tali polpette stavano ancora nel loro contenitore in polistirolo (credo sia di polistirolo la vaschetta che le conteneva).
Mia madre le ha versate direttamente dal contenitore all'olio caldo, e nel fare questo parte della vaschetta è finita nell'olio stesso.
Quando mi sono avvicinata in cucina ho visto che la vaschetta era un po' bruciata, non del tutto sciolta in quanto era ancora integra nella sua totalità ma in parte era bruciata.
Ho detto a mia madre che non si potevano più mangiare le polpette cosi.
Ma lei e il resto della mia famiglia le hanno mangiato ugualmente.
Ora sono molto preoccupata.
Rischiano qualcosa?
C'è pericolo per qualche intossicazione o peggio che le polpette avessero sostanze cancerogene?

Sono molto preoccupata.
Grazie a chiunque di voi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore.