Gastro-duodenite erosiva

Salve buongiorno, a seguito di una diagnosi (attraverso esame endoscopico con biopsia H.
P. assente) di gastro-duodenite erosiva volevo capire se tale patologia può portare ad alterazioni dell'alvo come ad esempio diarrea, grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi proprio di no.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, siccome sto curando tale patologia con pantoprazolo 40 mg, cosa ne pensa della terapia e in quanto tempo potrò avere dei miglioramenti dellasintomatologia(mal di stomaco)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il farmaco citato può portare diarrea.
Miglioramento in 7 - 10 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la disponibilità, solo per dire che gli episodi di diarrea si riferivano a prima dell'inizio della terapia(sono 8 giorni che ho iniziato), poi dottore un'ultlima cosa quando dice che il pantoprazolo può portare a diarrea parala di una cosa acccettabile vero?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dipende dalle persone.....
[#6]
dopo
Utente
quindi dottore nel caso in cui succeda ci sarà un'altro farmaco alternativo al pantoprazolo?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certo
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la vostra disponibilità, ho sentito il mio gastroenterologo è ha detto che se capita al posto del 40 mg di prendere il 20mg, cosa ne pensate?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorre provare.......