Reflusso che non passa e mal di stomaco persistente

Buongiorno carissimi dottori, ho un problema che mi tormenta da tempo.

Da qualche mese ho sempre fastidio di stomaco e senso di risalita tipo acido fino alla gola.

La settimana scorsa ho effettuato una gastroscopia dove risulta solo un’ernia iatale.

Il problema è che ora ho fisso un dolore non molto atroce alla bocca dello stomaco, appena mangio qualsiasi cosa mi sento risalire questo senso di acido fino alla gola, a volte mi brucia la bocca, ho un dolore al centro della schiena che sale verso le scapole.

Sto facendo una cura con lansox prima di colazione, un gaviscon dopo pranzo, lansox prima di cena, un gaviscon dopo cena e uno prima di dormire.
Ma in una settimana non ho visto nessun miglioramento, anzi il mal di stomaco sembra aumentato dopo la gastroscopia.
Ci può essere l’helicobacter o si sarebbe visto dalla gastroscopia?

Attendo una vostra risposta e un vostro consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere reflusso non acido o un altro problema.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di problema dottore ? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Diversi, un'esofagite eosinofila ad esempio
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Favara.

Un’ultima domanda, come mai da quanto ho effettuato la gastroscopia oltre che alla solita risalita di amaro, dolore alla schiena e eruttazioni, si presenta anche un dolore alla bocca dello stomaco?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei. Non vedo legame.
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei è il caso di rifare la gastroscopia con biopsia e la ricerca dell’helicobacter? O bisogna solo cambiare cura per L’ernia iatale ?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe aver senso rifare la gastroscopia con i prelievi se non migliora