Reflusso gastroesofageo cn cardias incontinente e gastrite

Salve dottore, è da quasi un anno che sto avendo grandi problemi cn lo stomaco che nonostante la cura nn sembrano migliorare, ho un acidità costante, nn riesco a mangiare cm prima, mal di pancia tt i giorni che mi fanno andare in bagno 2/3 volta al giorno, mi fanno sentire debole, mi porta tachicardia (io Sn stato pure operato al cuore di DIV), problemi nel dormire cn risvegli continui, cmq sia mi sta rendendo la vita impossibile, quello che voglio chiedere è che se cn una situazione del genere si può preventivare l'operazione al cardias incontinente perché veramente nn sto vincendo più, sta diventando un inferno... La mia terapia è esopral 20 la mattina e gaviscon dp pranzo e cena
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia comprende sintomi che non sono legati al reflusso, quindi deve essere correttamente valutato da un gastroenterologo. Inoltre eseguirei la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia con IPP per valutare l'efficacia di tali farmaci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E a cosa possono essere legati? Ho fatto 3 ecg e sn usciti buoni, ho la tiroide di hashimoto e i valori sn buoni... Il gastroenterologo che mi ha fatto la gastroscopia visto che ho palpitazioni ha detto che Sn dovute dal reflusso e in più ho anche colon irritabile
[#3]
dopo
Utente
Può essere la sindrome gastro cardiaca di roemheld? Vedo che i sintomi sn compatibili
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche associarsi alla sua sintomatologia.
[#5]
dopo
Utente
Se fosse così cm la si cura?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#7]
dopo
Utente
Vorrei sapere solo se è una condizione preoccupante
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fastidioso, ma non preoccupante
[#9]
dopo
Utente
Ah ok, lo chiedo solo perché fui operato di cuore e nn vorrei ritornare all'ospedale per ciò cmq sia a novembre scorso andai a visita di controllo all'ospedale dv sn stato operato e mi dissero di curare la gastrite perché se no devo fare holter visto che mi da tachicardia e poi mi accennarono delle extrasistoli, cosa sn di preciso?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tale sindrome, infatti, può fare disturbi cardiaci ma benigni. Ossia non avrà conseguenze cardiache per la problematica gastrica.
[#11]
dopo
Utente
Ho letto che sta sindrome è dovuta dalla troppa aria nello stomaco infatti la mia gastroenterologa quando mi palpa l'addome me lo dice sempre, ma cm devo fare per togliere tt questa aria?