Forti crampi addominali e dissenteria

Buonasera gentili dottori! L'altro ieri durante la notte ho avvertito dei forti brividi di freddo, ieri infatti avevo la febbre che è durata mezza giornata circa assumendo soltanto il vivin C.
Ieri notte invece (a febbre già passata) ho avuto l'impellente necessità di recarmi in bagno con due forti scariche diarroiche completamente liquide e di colore giallo.
Le scariche sono state presentati durante tutta la giornata di oggi accompagnate da fortissimi crampi al basso ventre e gonfiore addominale (molto molto simili ai dolori da parto).

Vorrei sapere se intuitivamente ho ragioni per preoccuparmi e quale sarebbe il vostro consiglio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi di virosi intestinale che, solitamente, é transitoria. Non vi è necessità di terapia specifica. Reintegri i liquidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, vorrei inoltre chiederle cosa posso fare per il dolore... Perché si tratta di qualcosa di veramente insopportabile, coliche lancinanti.
Buona serata.