Disbiosi fermentativa

Buonasera,
ho effettuato disbiosi test sulle urine dal quale è risultata una disbiosi di tipo fermentativo (61.1).
Questo, malgrado da diversi mesi io segua una dieta restrittiva (no latte e derivati, no zuccheri, no carni rosse e grassi, no glutine e cereali) per sospette intolleranze alimentari.
Ho provato a assumere probiotici/prebiotici, ma ho dovuto sospendere perché peggiorano i miei sintomi.
Ho assunto, dietro prescrizione naturalmente, Normix 200, 1 cp al giorno per un mese, ma non ho avuto nessun miglioramento.
Chiedo, cortesemente, come devo affrontare il problema per arrivare a una soluzione.
Ringrazio in anticipo gli specialisti che vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha fatto il test su indicazione medica oppure é stata un sua iniziativa ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Cosentino, ho effettuato il test su richiesta del medico nutrizionista che mi segue.
[#3]
dopo
Utente
Quale terapia devo adottare per debellare la disbiosi? Per favore, mi dia qualche indicazione.
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dieta e probiotici con lattobacilli.
[#5]
dopo
Utente
Il problema è che i probiotici mi fanno stare peggio...c’è un’alternativa? lei crede che il Normix non serva in questa situazione?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il trattamento è quello che le ho indicato, eventuali varianti vanno discusse in sede di visita con il gastroenterologo
[#7]
dopo
Utente
Va bene, grazie.