Dolore addominale e ernia

Buongiorno.
vorrei un informazione:sono andstocal ps tre gg fa per dolore alla gamba.
mi hanno fatto un test urine negativo.
un ecografia.
ecmi hanno mandato a casa dicendoni che aveco un stiramento all.
aduttore.
il giorno dopo avendo male sono andato privatamente a fare un ecografia addome completo.
ed e saltata fuori un ernia inguibal3edi 25mm,.
niente calcoli renali o cose simili...e del meteorismo che impediva di vedete milza e pancreas.
il mio medico mi ha detto di prendere oky per un paio di giorni.
piu fermenti lattici.
E verificare poi.
Nel frattempo ho una visita chirurgica il 25 giugno.
ad oggi a distanza di tre giorni, mi ritrovo con un dolorr non forte... ma a volte fastidioso sotto la pancia...urino ma poco...forse perché bevo meno...i reni mi ha detto che ce della sabbiolina ma sono a posto.
e il dolore inguinale dx ce a tratti.
io ho paura di questo dolore allan pancia.
puo essere portato da meteorismo, che magari anche l ernia lo porta?
perche non ho tumefazioni o ingrossamento...mi sembra normale tutto.
ho solo questa ernia che ub po mi fa fastidio anche se non do sente al tatto.
a volte si irradia ala gamba.
e questo dolore addominale.
L appendicite me l hanno esclusa perché non ho febbre.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sembra di capire che lei ha due tipi di dolore : uno causato dall' ernia inguinale, quello che si irradia lungo la gamba. Per questo se la vedrà con il chirurgo. Ppi, - a quanto pare- un altro dolore che però lei non descrive bene e non lo si può interpretare. Dire " un dolore sotto la pancia " , purtroppo non vuol dire nulla. Dovrebbe descriverlo meglio.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
E un dolore addominale.sotto l ombelico.quasi pelvico.se schiaccio sento leggero dolore ma non da saltare.parte dalla.zona centrale sotto la pancia fino alla parte dx.e un dolore sopportabile ma fastidioso.come ae ci fosse dell aria ferma.
E un dolore non continuo. Ma che dura spesso durante il giorno.vado 8n bagno regolarmente.al momento al mattino una o due volte al giorno.
Fa male a comprimere...e stanotte dopo aver preso il primo fermenti lattici ieri ho effettuato molta aria.quandi chiedevo se e solo meteorismo ma che può durare anche da 3 giorni?mi chiedevo se devo preoccuparmi per sto dolore...e andare a fsre una visita subito...oppure se puo essere una cosa.passeggera
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
A volte mi sembra di avere senso di nausea. Il dolore all addome sotto in basso non è forte ma fastidioso.vado in bagno regolarmente..potrebbe trattarsi di meteorismo?sulla ecogafrianla dottoressa mi ha scritto che pancreas e milza non si vedono per via del meteorismo..e che la mia paura che sia qualcosa di grave che possa succedermi...senza magari rebderni conto o avere un riscontro preciso.anche se ho fatto l ecografia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ce qualcuno?