Sclera un po’ gialla in un occhio

Salve, sono una ragazza di 20 anni e vorrei esporvi il mio problema.
Da qualche settimana ho notato che la sclera del mio occhio sinistro in una zona è un po’ giallastra, non è una cosa molto evidente, la noto solo se guardo con attenzione.
In particolare è gialla nella parte più vicina al naso.
Il resto dell’occhio sinistro e l’occhio destro hanno la sclera bianca normale.
Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di qualcosa al fegato e mi sto preoccupando.
Quello che mi chiedo è: potrebbe essere qualche problema al fegato anche solo con una parte dell’occhio gialla, e anche se l’altro occhio è normale?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve preoccuparsi, ma semplicemente farsi presecrivere dal suo medico quella serie di esami del sangue ( pochi ) , detti " di routine " .

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio, lo farò al più presto. Volevo chiederle inoltre se è possibile che si tratti di qualcosa di serio (ittero ad esempio) anche se è un solo occhio ad essere un po' giallino, l'altro è completamente bianco