Groppo in gola e rigurgito

Buongiorno, ho 20 e stamattina verso le 10 ho cominciato ad avvertire una sensazione strana alla gola, dove si trova la tiroide.

La sensazione è come se ci fosse qualcosa di bloccato, come se mi stessero schiacciando la gola.

Inoltre dopo aver mangiato sono cominciati a venirmi dei rigurgiti, non acidi però.

Ieri mattina, inoltre ho bevuto un succo con arancia e pompelmo e dopo circa due ore mi è salito un rigurgito molto acido, che mi ha impedito di respirare per 15 secondi.

Tuttora ho ancora questa sensazione di blocco in gola.

Da cosa potrebbe derivare?

Potrebbe essere un problema di tiroide?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo più tanta ansia.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, è sicuramente come dice lei anche perché mi è per fortuna passato.
Grazie ancora,
Cordiali saluti.