Aiuto devo fare colonscopia

Buongiorno.
Aiutatemi per favore sono in completa paranoia.
Sto impazzendo.
È da qualche giorno che ho dolori di stomaco abbastanza forti.
In tutto lo stomaco.
Fittine, gorgoglii, flatulenze e crampi.
3 giorni fa ho dovuto effettuare un raschiamento per un aborto spontaneo, esperienza terribile sotto tutti i punti di vista.
Poi, i crampi sono aumentati.
Così ieri mi sono recata dal mio medico di base, che mi palato e detto che secondo lui è colon irritabile dovuto a tutto ciò che sto passando.
Ho provato a calmarmi (sono super ipocondriaca) ma ieri i crampi continuavano.
Stamattina, dopo aver preso spasmex e geffer sembrava andare meglio, ma dopo aver mangiato sono cominciate colichette con scariche al bagno (l'ultima era quasi liquida).
In più, ho notato che nelle feci ci sono strani puntini neri, e l'ultima era anche un po' rossa.
Sono terrorizzata aiutatemi, ditemi che non è un tumore.
Mi sento male... Il rosso poteva essere il peperoncino che ho mangiato a pranzo?
E i puntini neri?
Qualcuno mi aiuti, oppure ditemi che devo correre in pronto soccorso...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non vada in panico. Nessun tumore, ma solo colon irritabile con residui alimentar nelle feci.

Mi creda

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie infinite dottore. Lei mi fa rinascere. Sono così agitata che ho dovuto prendere Xanax 2 volte, per riuscire a dormire. Purtroppo temo dovrò riprendere gli psicofarmaci che prendevo prima di restare incinta. Credo di non farcela senza. Sa, con le nausee e tutto ho perso circa 3 kili. E anche questo mi ha spaventato. Ora ho ripreso un poco di peso e sono più tranquilla. Ho ancora un po' di fastidi alla pancia, e talvolta un poco di nausea e inappetenza. Ma poi mangio tutto sempre. E non ho mai vomitato nulla. Lei dice che quei puntini e il rosso quindi non erano nulla? Il colon può dare tutti questi fastidi? Vorrei partire un poco per riuscire a riprendermi dalla botta dell'aborto, e vorrei partire tranquilla... La ringrazio infinitamente in anticipo!
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. Noto che ho sempre un po' di disturbi, specialmente dopo mangiato. Ho colichette e devo correre in bagno. Ieri ho mangiato tanto a pranzo, e nel tardo pomeriggio ho dovuto scaricare. Idem ieri sera, dopo una cena un po' abbondante. E ho notato che le feci sono piuttosto mollicce e un poco scure. Ho tanta tanta paura. Lei dice che può sempre essere riconducibile ad un colon irritabile? Aiuto.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco colon irritabile