Gaviscon, 2 bustine al giorno per 2 mesi. Crea problemi se ho carenza di potassio?

L'otorinolaringoiatra mi ha prescritto Gaviscon, 2 bustine al giorno per 2 mesi, per risolvere RGE.
Non so se è una quantità alta o normale.

La settimana scorsa mi è stato detto che ho una lieve carenza di potassio (3, 17 invece di 3, 50 - 5, 10) e detto di prendere 600mg al giorno di Lento Kalium per un mese.

Le due cose sono in conflitto?

Se ho carenza di potassio, 2 bustine al giorno di gaviscon per due mesi sono un problema visto il contenuto di sodio che hanno?

Inoltre c'è grossa differenza nel mio caso tra assumere Gaviscon (Sodio alginato, sodio bicarbonato (500mg + 267mg)) e Gaviscon Bruciore e Indigestione (Sodio alginato, calcio carbonato, sodio bicarbonato (500 mg + 213mg + 325mg)).

Il farmacista mi ha dato il secondo.

Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non c' è differenza è non modifica l ' assorbimento del potassio.

Prof. alberto tittobello