Sono tre mesi ho muco costante in gola e difficoltà a deglutire consigll?

Salve sono tre mesi che combatto con muco costante in gola, tosse e difficoltà a deglutire.
ho effettuato visita otorinolaringoiatra che mi ha riscontrato sospetto reflusso gastrolaringeo, con relativa curs pantoprazolo prima settimana due da 40 mg poi 1 per un mese, gerdoff due cicli da 10 giorni.
Ma con nessun miglioramento.
Ieri ho effettuato gastroscopia ma hanno riscontrato lieve infiammazione cardias.
Non so più che fare il muco persiste in grandi quantità ed ho perso molto peso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco, dalla sua descrizione, non deriva dallo stomaco o dal reflusso. Dovrebbe essere legato ad uno scolo nasale posteriore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore non so più a chi rivolgermi ho fatto anche cure cortisoniche e antibiotici ,otorinolaringoiatra dice che nel naso e orecchie non riscontra nulla
[#3]
dopo
Utente
Dottore il mio naso è libero non ho raffreddore, l 'otorinolaringoiatra non ha riscontrato nessun problema naso orecchie attraverso fibroscopia,il gastroenterologo mi ha consigliato manometria ph ipedenziometria 24 ore
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione, questo è un disturbo che spesso viene rimpallato da uno specialista all'altro....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure con gli accertamenti indicati, in tal modo si capirà se si tratti o meno di un reflusso ( che dubito)
[#6]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia sono disperata possibile liberarsi da questo muco ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso dei mucolitici, ma serve capire la causa.
[#8]
dopo
Utente
Nel caso non fosse reflusso chi posso contattare?
[#9]
dopo
Utente
Ho già usato mucolitici senza risultato
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74