Ecografia addome superiore

Salve sono un ragazzo di 36 anni, alto 1, 83 e peso 76 kg
Non sono un bevitore abituale, solo occasionalmente
Non fumo e mangio di tutto, compreso cibo spazzatura ma anche verdure e un po meno di frutta
Qualche giorno fa ho fatto un ecografia addome superiore e il risultato dice questo:
FEGATO CON DIMENSIONI NEI LIMITI AD ECOSTRUTTURA DIFFUSAMENTE STEATOSICA, ESENTE DA LESIONI FOCALI
COLECISTI DISTESA ALITIASICA
NON DILATAZIONE DELLE VIE BILIARI INTRA ED EXTRA EPATICHE
PANCREAS E MILZA CON DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA CONSERVATA
RENI CON DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA CONSERVATA, NON FORMAZIONI LITIASICHE, NE DILATAZIONE DELLE VIE CALICO - PIELICHE
AORTA DI CALIBRO CONSERVATO FINO ALLA BIFORCAZIONE
Volevo chiedere un parere sul referto che mi è stato consegnato
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un fegato "grasso" (steatosico).

Causa: " mangio di tutto, compreso cibo spazzatura "

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi se correggo l’alimentazione torna normale?
È pericoloso averlo cosi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi puó rispondermi a questa mia ultima domanda
Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Poi il fatto che non sia un bevitore abituale e sia normopeso il fatto di avere questo fegato grasso è correlato ad un patologia grave?