Helycobacter 3 volta

Salve
Sono una ragazza di 21 anni e per la 3 volta ho di nuovo un infezione da helycobacter.
Questa volta provo dei sintomi che non avevo mai provato, dolori allucinanti allo stomaco, sopratutto di notte, come delle pugnalate che poi si estendono a tutto l Addome.
Se inizialmente (è iniziato verso febbraio) era episodi che capitava o una volta ogni tanto ormai è un mese che il dolore è diventato cronico.
Non mi lascia un secondo e di notte peggiora.
Sopratutto sotto stress e ansia peggiora e indipendentemente da ciò che mangio (anche se con caffè agrumi e cose acide peggiora il triplo).
Lunedì ho iniziato la cura con 2 antibiotici e omeprazen ma questi giorni sto anche peggio.
Sopratutto è aumentato il gonfiore a dismisura, tanto da fare fatica a mettere dei jeans e il dolore allo stomaco sopratutto a sinistra.
Volevo sapere quanto ci vuole perché la cura faccia effetto?
O che i dolori scompaiano?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La sta seguendo un gastroenterologo ?

Si è certi che i suoi disturbi, con il forte gonfiore addominale, siano legati all'Helicobacter ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In questo momento no, per le precedenti volte ero seguita da un gastroenterologo e visto i precedenti ho fatto il test delle feci che è risultato positivo al batterio. Successivamente il mio medico di base mi ha prescritto la terapia (uguale a quella che feci le prime due volte e che funzionò). Purtroppo questa 3 volta i sintomi sono molto molto peggiori e mai provati le precedenti 2 volte
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo chiederle se secondo lei fosse collegato all alimentazione? Cibi da evitare o eliminare per attenuare il dolore?