Salve, le mie feci sono quasi sempre molli

Vado al bagno circa 3 volte al giorno a volte anche 4, quantità abbastanza massiccia con le feci quasi sempre molli (65% delle volte penso), solide, ma con la consistenza del gelato per intenderci, non con una forma definita.

Da piccolo mi hanno detto che potevo avere il colon irritabile, ma non so quanto possa essere vero visto che non ho fatto molte analisi (ho 18 anni).
È praticamente sempre stato tutto così e alcuni giorni degli ultimi mesi avverto un male al fianco sinistro localizzato proprio all’esterno a metà tra l’ultima costola e il bacino.
Avevo sentito il dottore, ma mi ha detto che si trattava di un dolore muscolare, ma non mi ha visitato, l’ho solo detto per telefono.
C’è qualcosa che non va o è una tutto nella norma?
Le due cose possono essere collegate?
Ps le mie feci sono sempre state così
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di patologico su quanto riporta: feci e dolore muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma secondo lei dovrei fare accertamenti o è una cosa normale? Comunque il dolore ce l’ho anche oggi, succede circa una volta a settimana e non so come mai, è situato precisamente penso appena sopra il bacino a sx al fianco e si avverte soprattutto appena dietro verso la schiena, ma anche davanti. Lo avverto in base ai movimenti che faccio. Non ho altri sintomi oltre questo