Utente
Salve.
Mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile.
Ultimamente per dolori che si irradiano dalla schiena all'addome dopo aver mangiato mi hanno prescritto debrum prima dei pasti e relaxcol dopo.
I dolori stanno passando ma purtroppo interrompendo il pantorc che prendevo da circa un anno per sintomatologia da reflusso si sono presentati dei forti buciori ad addome ed esofago.
Il pantorc non vorrei più assumerlo anche perchè mi causa stanchezza e dolori agli arti.
Ora sto prendendo gaviscon dopo i pasti ma non avverto miglioramenti...come potrei risolvere?
Grazie.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Purtroppo non ci sono alternative valide al pantoprazolo se non altre molecole similari (esomeprazolo, rabeprazolo, ecc..). Gli antiacidi hanno poco effetto ma può provare dei prodotti a base di acido ialuronico.


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it